La pandemia ha stravolto le abitudini dei consumatori, ma anche incrementato il processo degli acquisti on line
La pandemia del 2020 ha cambiato le abitudini dei consumatori, ma anche velocizzato un processo di digitalizzazione degli acquisti che era già iniziato.
Uno dei settori che ha avuto un notevole incremento a livello globale è stato quello dei luxury-brand
Nella crescita generalizzata delle vendite online, i marchi di lusso stanno facendo la differenza
Il mercato del lusso non ha conosciuto crisi perché la domanda rimane invariata perché deriva dalla “nicchia” difficilmente attaccabile dalle crisi economiche. Soprattutto, negli ultimi anni, è cresciuta esponenzialmente la domanda da parte dei Paesi Asiatici, e l’intenso sviluppo della Cina ha certamente contribuito.
Anche se l’e-commerce pare leggermente frammentato nell’offerta dei luxury brand, tendenzialmente il passo più importante è stato fatto. Le strategie hanno funzionato e adesso una fetta molto più ampia di consumatori può provare esperienze d’acquisto di alto livello comodamente da Pc.
In questo specchio dei nostri tempi, ci presentiamo ai nostri potenziali clienti per offrire loro una gamma dei migliori prodotti del made in Italy per offrire loro l’opportunità di fare acquisti di lusso in tutta sicurezza, comodamente dalla propria postazione digitale.